Palagianello. Parte il nuovo Servizio di Raccolta Differenziata porta a porta

Palagianello. Parte il nuovo Servizio di Raccolta Differenziata porta a porta
12 Nov

Palagianello. Parte il nuovo Servizio di Raccolta Differenziata porta a porta

Dal 14 novembre i cassonetti stradali andranno in pensione e partirà il nuovo servizio di raccolta porta a porta

Il nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” partirà da martedì 14 novembre p.v., contemporeanamente si toglieranno tutti i cassonetti stradali.
Quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito presente nei materiali informativi, i cittadini dovranno esporre a marciapiede, davanti al proprio civico, le attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli rifiuti.

Gli ecoinformatori hanno provveduto alla consegna del kit di raccolta (mastelli e/o carrellati) e dei materiali informativi. L'utenza non presente al momento della consegna potrà recarsi al front office sito via Gramsci n. 61 aperto al pubblico ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 16 alle 19 (chiuso nei giorni festivi).
Con il nuovo sistema di raccolta ogni cittadino diverrà responsabile dei propri rifiuti. Per questo motivo, al fine di accompagnare con efficacia i cittadini nel passaggio al nuovo servizio, sono impiegati gli ecofacilitatori ambientali, personale appositamente formate con il compito di chiarire dubbi e perplessità sul corretto conferimento dei materiali e per accogliere segnalazioni e fornire risposte su problematiche legate al nuovo servizio.

Per la buona riuscita del servizio, oltre alla puntualità da parte degli operatori, è richiesta la piena collaborazione dei cittadini di Palagianello che hanno dimostrato, già nella fase di pre-informazione, grande entusiasmo e partecipazione.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco Srl